La casa di Edmondo
CasaClima Gold ai piedi del colle della Maddalena
Descrizione La casa di Edmondo
Integrazione paesagistica | isolamento acustico | Isolamento termico | Sostenibilità ambientale certificata

Questo progetto è stata la realizzazione dei desideri del cliente: “Una casa ad altissima efficienza energetica e rispettosa dell’ambiente per lasciare una testimonianza concreta ai miei nipoti su come ognuno di noi possa contribuire alla salvaguardia della terra lasciateci dai nostri padri. “ queste le parole di Edmondo, fiero testimone della sua scelta di vita e del progetto della sua abitazione.

La casa, certificata GOLD Casaclima, ha aperture pensate per sfruttare gli apporti solari e per godere del paesaggio circostante, in un legame continuo tra uomo e natura.

Edificio realizzato in serie 80 impregnato, con frangisole e grosse vetrate scorrevoli; nuova abitazione orientata in modo tale da valorizzare l’apporto solare nella stagione invernale e ridurre la necessità di raffrescamento nella stagione estiva.

In questa abitazione l’obiettivo energetico è stato raggiunto anche con l’utilizzo di grosse vetrate scorrevoli: è possibile, con le migliorie raggiunte dall’azienda negli anni, obiettivi molto ambiziosi come la realizzazione di una Casaclima Gold anche fornendo al cliente serramenti di tipo scorrevole.

Gli oscuranti sono frangisole a lamelle orientabili in alluminio color grigio RAL.

Galleria La casa di Edmondo

Tutti i serramenti COBOLA® sono garantiti per qualità, performance, sostenibilità e sicurezza secondo le più importanti certificazioni internazionali