Certificazione Passive House Institute

Cobola ha ottenuto la prestigiosa certificazione Passive House Institute

Certificazione Passive House Institute

Il Serramento in legno-alluminio Serie 125 Excell è stato certificato dal Passive House Institute: soddisfa cioè elevati requisiti di efficienza energetica e di igiene.

Cos’è il Passive House Institute (PHI) ?

E’ un istituto di ricerca indipendente Tedesco fondato nel 1992 che ha svolto un ruolo particolarmente cruciale nello sviluppo del concetto di Passive House, l’unico standard energetico basato sulle prestazioni nell’edilizia riconosciuto a livello internazionale.
Partendo da un esperimento, un grande merito può essere dato a questo progetto pionieristico del professor Wolfgang Feist: in un momento in cui solo pochissime persone pensavano alla protezione del clima, ha aperto la strada all’efficienza energetica negli edifici.

Finestra certificata Passive Haus

La nostra finestra 125 Excell è un componente certificato Passive House, avendo conquistato un punteggio phb da parte del Passive Haus Institute (PHI).

Il certificato indica che il nostro prodotto soddisfa elevati requisiti di efficienza energetica e di igiene per “regioni con clima freddo e temperato” e per tutte le altre regioni climatiche con requisiti inferiori.

Dettagli della certificazione

N° di registrazione: 0952wi03
Status: Registrato
Data prima registrazione: 31/12/2013
Rinnovo annuale
Valido fino al: 31/12/2022

Cobola: i Serramenti in legno e legno-alluminio che hanno ottenuto la certificazione Passive House Institute

    Serie 125 Excel - Serramento in legno rivestito di alluminio

    Serie 125Excell

    Serramento in legno-alluminio